Dalla Terra al Cielo
In cammino sui sentieri di vita: un percorso evolutivo verso la consapevolezza del senso della vita.
Utilizzare il tempo che abbiamo in questa ricerca di "significato" è un bisogno esistenziale che non possiamo disconoscere e che, allo stesso tempo, può condurci ad un progresso evolutivo irrinunciabile.
Lo scopo di questi incontri sarà di trovare, attraverso varie letture e riflessioni, la convergenza delle varie strade spirituali in un unico punto di arrivo che dia senso e significato alla vita.
Potremo incontrarsi a giornate intere in assoluta serenità, condividendo il momento del pranzo e il contatto con gli animali e il loro habitat, che ci aiuterà a riportare nella concretezza le nostre riflessioni e meditazioni sull'evoluzione naturale e renderà più facile addentrarsi nei meandri della vita spirituale che si discopre all'essere umano con il formarsi della coscienza.
Osservando la natura stessa che ci circonda, possiamo intravedere la creazione e lo sviluppo di ogni percorso vitale. Dal filo d'erba che nasce dalla terra al dischiudersi di un guscio d'uovo, dall'accudimento che ogni animale manifesta per il proprio cucciolo fino all'amore che l'essere umano prova istintivamente per i propri figli, tutto ci parla del percorso che dalla "terra madre" ci porta verso un'apertura in espansione di coscienza che in senso simbolico possiamo chiamare " cielo ".
Dove stiamo andando? Qual è il disegno della vita del creato? Quale il senso della nostra vita? Se sono le esperienze ad allargare la coscienza allora ogni momento della nostra vita è importante, ogni giorno, ogni anno, specialmente gli ultimi, dove l'espansione della coscienza ha raggiunto il suo massimo sviluppo e può darci più facilmente risposte di senso.
SENTIERI DI VITA 2024-25
3 giornate di sabato dalle 10 alle 18 con la condivisione del pranzo in gruppi di 12 persone al massimo
1° INCONTRO sabato 9 NOVEMBRE 2024 ore 10-18
2° INCONTRO sabato 7 DICEMBRE 2025 ore 10-18
3° INCONTRO sabato 25 GENNAIO 2025
4° e 5° INCONTRO in data da definirsi
per partecipare a queste attività occorre essere soci di Anandalandia
Ulteriori Informazioni:
Struttura e durata: incontri di un'intera giornata, dalla mattina alla sera con condivisione del pranzo, in numero da stabilire insieme.
A chi è rivolto: adulti
Conduttore: Angiolina Cetica