Anandalandia è un' Centro che si occupa di tematiche legate alla crescita personale in connessione ai ritmi ed alle leggi della natura . 

Riconnettersi alla Natura per ritrovarla dentro se stessi, prevede: un processo sensoriale/ esperienziale, che ce la faccia sentire/percepire attraverso i sensi e richiami da dentro le nostre emozioni più profonde, un processo mentale/conoscitivo, che con la conoscenza delle sue leggi e l'osservazione di queste, ci permetta di riconoscerle all'interno di noi, sia come gruppi sia come individui. In questo percorso, la riscoperta di appartenere a un Tutto che ci contempla e accoglie come Sua parte integrante, ci fa sentire/comprendere che la Natura siamo noi e noi siamo la Natura, in un'intima e vitale continuità. Pensiero, Corpo ed Emozioni finalmente dialogano. Partendo dalla Natura, viaggiando attraverso e nella Natura, arriviamo alla Natura, ossia a ciò che di naturale, puro, essenziale è dentro di noi e di cui scopriamo di far parte. Nell'attimo in cui ciò avviene, viviamo una "peak experience" nel profondo di noi stessi, sentiamo la naturalità del nostro essere, la sua divinità, siamo testimoni di una trasformazione alchemica della nostra anima che in quell'attimo si sta ricongiungendo al Tutto.

Mission

Vogliamo perseguire la nostra Vision, implementando diverse attività tutte centrate sulla Natura come Madre dalla quale rinascere e ritrovarsi. Per questo l'ambiente in cui lavoreremo è quello naturale (Fattoria Di Pietreto) e le attività che svolgeremo avranno appunto il fine di avvicinare le persone alla Natura per favorire un processo di crescita evolutiva personale e collettiva (per dettagli attività vedi tabella e progetti attività). Ogni attività contiene una traccia seguendo la quale si arriva alla natura nelle sue più diverse manifestazioni; lavorando a fondo in ogni singola attività la Natura, percepita e poi sperimentata, quindi riconosciuta, ci fa sentire parte di essa.

Le attività saranno relative ai seguenti ambiti :

. animali 
. arte
. cure mediche 
. attività per bambini
. spiritualità
. alimentazione
. coltivazione della terra 
. attività motorie

A chi ci rivolgiamo

. a persone adulte che desiderino riconnettersi al mondo naturale

. a bambini e adolescenti

. a persone con disabilità

. a persone con disagi psichici o psicologici