Orti biologici

RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID

Fare orti oggi, è un azione rivoluzionaria che permette una nuova visione del mondo e del senso della vita. L'orto ci rallenta, i suoi tempi fisiologici sono imprescindibili e non possono essere forzati, ci permette di respirare con calma riportandoci alle nostre origini individuali e collettive. Mettendo le mani nella terra, ascoltando i suoni intorno a noi, annusando i profumi che ci circondano ritroviamo l'essenza della Vita. In quel silenzio, in quell'atmosfera densa di richiami all'origine, le nostre menti interrompono quel continuo rumore di sottofondo che normalmente ci accompagna. Il tempo tra il pensiero e la relativa azione diventa minimo, ed è così che riusciamo a ritrovare la presenza totale al momento presente. La natura, i suoi cicli e il suo semplice esistere, ci riconduce a noi stessi, al rispetto di noi stessi e degli altri, chiunque essi siano, collocati in un Tutto del quale facciamo naturalmente parte. Il laboratorio sarà di tipo esperienziale, impareremo facendo.

Lavoreremo direttamente sul campo per costruire aiuole sinergiche, seminare, trapiantare e svolgere i lavori di cura necessari al mantenimento dell'orto. Ci sarà la possibilità di partecipare a singoli incontri o fare un percorso che partendo dalla costruzione dell'orto, arriverà fino alla raccolta dei suoi prodotti.  

Ulteriori informazioni:

Struttura e durata:
1 - Giornata singola, Autunno - Inverno: dalle 10.00 alle 12.00 Primavera - Estate: dalle 8.00 alle 18.00
2 - Percorso completo, 9 incontri a cadenza mensile dalle 9.00 alle 16.00  autunno - inverno e dalle 8.00 alle 18.00 primavera - estate

Periodo:    nei mesi settembre, ottobre, febbraio, marzo, aprile maggio giugno e luglio

Numero partecipanti:    da 5 a 8 persone

A chi è rivolto:   bambini, adulti e persone con disabilità

Conduttore responsabile:   

Per info e quota partecipativa:

Contattare
Anandalandia tel. 335 807 5186 email: anandalandia