Gruppi teorici ed esperienziali

RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID


Come Presidente dell'Associazione Fiorentina Ornitologica affiliata alla Federazione Ornicoltori Italiani non posso che condividere il motto : "Allevare è proteggere".

E' un motto molto semplice, ma non va dimenticato un aspetto molto importante: è un motto che richiede svariate importanti qualità, quali sensibilità, conoscenza, forte senso di responsabilità.

Sensibilità: alle necessità dei nostri animali ma anche ai progressivi, inarrestabili, decisivi cambiamenti che avvengono nella comunità in cui viviamo e che incidono pesantemente su ogni attività, anche su una passione come quella di allevare "uccellini".

Conoscenza: a fronte di cambiamenti rapidi e profondi, dobbiamo costantemente tenerci aggiornati sull'evoluzione, ad esempio delle leggi e dei divieti ed obblighi che portano con sé. Deve essere una conoscenza "professionale e sicura", pertanto dobbiamo conoscere non solo per noi stessi, ma anche per informare gli altri con cui dividiamo il nostro magnifico hobby.

Responsabilità: non solo nei confronti degli animali, ma anche della intera comunità umana che si interessa del loro mantenimento.

Verranno quindi organizzati gruppi più o meno omogenei guidati e finalizzati alla conoscenza del mondo degli uccelli o per introdurre, chi lo vorrà, alle conoscenze necessarie per mantenere ed allevare nel migliore dei modi possibili i nostri beniamini alati.

Ulteriori informazioni:

Struttura e durata:     incontri di un unico giorno della durata di una giornata intera, dalle 9,30 alle 18,00

Numero partecipanti:     gruppi di max 30 persone 

A chi è rivolto:     adulti e bambini

Conduttore:     Gen. Massimiliano Terraveglia (presidente dell'Associazione Fiorentina Ornitologica)

Per info e quote di partecipazione: 

Contattare Anandalandia tel. 335 807 5186 email: anandalandia

Eventi in corso:

L'uomo e gli animali: 

il meraviglioso mondo dei rapaci

giornata dedicata al mondo della falconeria

vista dalla parte del rapace

DOMENICA
2 OTTOBRE 2022

dalle 10 alle 17