Cucina vegetariana

RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID

Mangiare vegetariano è una scelta salutare ed ecologica.

Spesso si pensa che questo tipo di dieta sia sbilanciata o povera di alternative valide per assumere un giusto apporto proteico calorico.

Inoltre chi vuole iniziare a mangiare vegetariano spesso vive come un problema la mancanza di idee o di conoscenze sulle varie ricette o piatti da cucinare.

In questo breve percorso, che prevede quattro incontri in quattro differenti giornate, verranno introdotte tecniche di cottura dei principali cereali, legumi e verdure che si possono utilizzare per creare un gustoso ed equilibrato menu vegetariano. 

Erbe Selvatiche

All'interno del laboratorio di cucina vegetariana, in primavera-estate, è prevista una giornata in cui i partecipanti impareranno a riconoscere le principali erbe spontanee e commestibili presenti nei nostri ecosistemi. La prima parte della mattina sarà dedicata all'illustrazione dei vari tipi di piante selvatiche commestibile e su come riconoscerle. la mattina proseguirà con una passeggiata nei dintorni della casa durante la quale si potranno raccogliere le erbe che saranno anche presenti nel menu del pranzo che verrà preparato appositamente dai partecipanti del laboratorio di cucina sotto la conduzione della chef che spiegherà brevemente le tecniche di preparazione dei piatti utilizzanto tali prodotti per rendere l'esperienza più completa.

Questa giornata verrà condivisa anche da i partecipanti del corso sulle erbe officinali costituendo così anche un'occasione di confronto e di esperienza allargata, all'insegna della convivialità!

Ulteriori informazioni:

Struttura e durata:   8 incontri una volta al mese dalle 9.00 alle 16.00
Numero partecipanti:   da 5 a 8 partecipanti
A chi è rivolto:   adulti, bambini, mamme e/o babbi e bambini
Conduttore:

Per info e quota partecipativa:

Contattare Anandalandia tel. 335 807 5186 email: anandalandia